01 Ottobre 2014
immagine della testa

menu di scelta rapida



Contenuti

News
percorso: Home > News > News >

Coppa Italia: Pro Cisterna sconfitto, il derby se lo aggiudica il Podgora.

02-10-2013 19:43 - News
E´un derby a due facce quello giocato in Coppa Italia tra il Podgora ed il Cisterna. Dopo un primo tempo giocato a ritmi piuttosto bassi con pochissime azioni degne di nota e con le due squadre che si controllano senza farsi male, bisognera´ attendere la ripresa per vedere qualche azione di gioco e i gol.
Ad aprire le danze ci pensa il Cisterna con Lubirati che risolve una mischia chiudendo in gol una mischia in area, al 13´ il pareggio del Podgora, Marchionni di forza difende la palla e crossa per Vona che solo in area appoggia in rete per il pareggio. Sei minuti dopo azione in fotocopia per il Podgora con Razzini che raddoppia. C´è il tempo di mettere alla al centro che il Cisterna ottiene il pareggio con Troisi, la punta ospite scambia al limite con Polverino e lascia partire un destro dl limite che non lascia scampo a Ristic.
L´altalena del gol si conclude al 29´ è ancora Vona che di forza calcia un rigore in orsa e porta a tre e reti locali. Sotto di un gol il Cisterna tenta disperatamente la via del pareggio, Polverini e Trosisi non impatano la palla sotto rete mentre allo scadere Muzzachi raccoglie un cross di Martena e al volo segna un gol che chiude definitivamente la gara.
Si chiude così il derby di andata di Coppa Italia, con due squadre volenterose soprattutto nella ripresa quando la girandola di reti ha infiammato un gara sterile e senza sussulti, il Podgora vince con quattro gol all´attivo ma il cammino di Paloni sembra in salita è chiaro che a sua disposizione c´è un organico incompleto, per il Cisterna tanta buona volontà ma la squadra vista al " P. Bongiorno" è lontana dai canoni dell´Eccellenza.

Podgora Calcio 1950 - Pro Cisterna 1926 4-2


Podgora Calcio 1950: Ristic Antonelli, Tullio, Fratangeli, Muzzachi, Razzini, Vona, Cannariato, Pagliuca (17´st Martena), Marchionni (25´st Martellacci), Fiori (6´st Bispuri). A disp: Salvador, Porcelli, Sossai, Palluotto. All. Paloni.

Pro Cisterna 1926: Bellacorte, Manni Palermo, Lupi, Pellutri (20´pt D´Amico), Esposito, Esposito, Sangermano, Petitti, Lubirati (15´st Polverini), Troisi, Conciatori ( 3´st Martelli). A disp: Giacometti, Scifoni, Barbato, Tosti. All. Venturi.

Marcatori: Lubirati 5´st, Vona 13´st, Razzini 19´st, Troisi 23´st, Vona 29´st, Muzzachi 46´st.

Ammoniti: Pagliuca, Antoelli, Palermo, Muzzachi, Troisi, Sangermano, Tullio.

Espulsi: Esposito 30´pt, Trosi 45´st.

Angoli: 8-4


Fonte: Ufficio Stampa Podgora Calcio 1950
Coppa Italia: Podgora Calcio 1950 vs Pro Cisterna 1926 - 02.10.2013
 
 

A.S.D. Borgo Podgora 1950 © Copyright - Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 01736300599 - Matricola nr. 651277
Web Master ©SB